
- 1 Febbraio 2023
L’abbiamo semplificata, per renderla ancora più immediata: tutte le funzioni sono ora accessibili dalla Home Page. Parliamo della nuova interfaccia di QPoint, la piattaforma di Price Intelligence di QBerg.

Semplificazione nella continuità
Nessuno stravolgimento, nessun cambiamento nell’operatività normale di QPoint: solo un’allocazione più logica e intuitiva delle funzionalità. Ma vediamole con ordine.
Tutto nella barra superiore
Sparisce infatti la barra a sinistra: tutte le funzioni sono adesso accessibili direttamente dalla barra superiore. La “rotellina” che permette l’attivazione e disattivazione dei domini si trova ora sempre in vista, a destra dei tasti dei mondi.
La funzione di questi tasti, che prima faceva entrare nelle funzioni specifiche di quel mondo, è ora ristretta alla visualizzazione della home page del mondo, che altro non è che una maniera diversa di mostrare le card dei volantini, delle visite store, delle web promo, delle visite web e delle newsletter. Le Analisi specifiche (e le Ricerche specifiche), ad esempio, le troveremo direttamente usando il tasto “Analysis” (e “Ricerche”) della barra multimondo.
Analisi e ricerche: tutte raggiungibili dalla barra superiore

Ricerche Quick e Analisi Quick sono ora raggiungibili cliccando sui rispettivi tasti nella barra superiore.
Delle opportune icone colorate, poste in basso a destra di ciascuna “card”, indicano su quali mondi, tra quelli disponibili e attivi, è valida la ricerca o l’analisi stessa.
Storico Ricerche e Analisi e una MyZone semplificata
La possibilità di scaricare (o modificare) le analisi e le ricerche già svolte si trovava prima sotto MyZone–>Download Analisi e MyZone–>Download Ricerche.
Queste due funzionalità, rinominate come “Storico Analisi” e “Storico Ricerche”, si trovano ora nelle rispettive pagine accessibili dalla barra multimondo.

In conseguenza di ciò, abbiamo anche “asciugato” la MyZone, lasciandovi solo le funzioni essenziali. A distanza di oltre tre anni dal lancio di QPoint, abbiamo disattivato e nascosto anche le funzionalità di trasmigrazione delle analisi e dei report dal vecchio formato all’attuale.

Tutto chiaro?
Nulla di sconvolgente, quindi: non servono nuovi training, abbiamo semplicemente razionalizzato ciò che già esisteva, dando più visibilità a funzioni che magari erano un po’ nascoste.
Noi siamo comunque sempre disponibili, per qualsiasi necessità: contatta il tuo account di riferimento per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento.