IRI e QBerg realtà sempre più integrate
Da dicembre 2022, all’interno della piattaforma di price intelligence In-Store POINT, saranno accessibili i periodi IRI
PERCHE’ I PERIODI IRI DENTRO IN-STORE POINT?
Le promozioni a volantino continuano ad essere un importantissimo driver del sell-out.
In-Store POINT FLYER, il modulo di monitoraggio dei volantini della piattaforma In-Store POINT di IRI e QBerg, permette il controllo continuativo e in tempo reale dell’attività promozionale. In questo ambito, è fondamentale realizzare ricerche ed analisi che, usando periodi di ampio respiro, aiutino le aziende a comprendere le meccaniche che hanno portato a certi risultati.
Per questo abbiamo pensato che essere ancora più aderenti agli strumenti di controllo del sell-out, forniti da IRI tramite le proprie piattaforme, fosse una caratteristica chiave. Ebbene, da oggi nelle ricerche e nelle analisi di In-Store POINT FLYER appaiono i periodi IRI.
COME LI USO?
E’ molto semplice: nei selettori di filtro e dimensione dello strumento di ricerca e di quello di analisi, da oggi appariranno quattro nuovi elementi:
- IRI-Mese terminante
- IRI-Trimestre
- IRI-Semestre
- IRI-Anno terminante
- IRI-Anno progressivo
Questi elementi non possono, per ovvie ragioni, essere mescolati con i periodi solari, esclusa la Settimana.
Ogni Azienda potrà richiedere l’applicazione del calendario “4-4-4” o “4-4-5”, a seconda di come è abituata ad utilizzare i dati IRI.
Tutto qui!
Non c’è altro da sapere: tutto il resto del funzionamento di In-Store POINT rimane invariato. Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo account di riferimento: siamo sempre a tua disposizione. Buona navigazione!